mercoledì 21 gennaio 2015

GdN 12 dicembre - report

Roma, 19 dicembre 2014
Springer’s Handbook of Neuroethics – Schema e riflessione sul Primo manuale italiano di Neurobioetica a cura del GdN

Carissimi membri e amici del Gruppo di Neurobioetica (GdN),

un cordiale saluto a tutti. 
Lo scorso 12 dicembre si è svolto l’incontro del Gruppo di Ricerca nel quale ho presentato il recentissimo Springer’s Handbook of Neuroethics disponibile da qualche giorno; una pubblicazione notevole per dimensioni, 1850 pagine suddivise in tre volumi, XXIII sezioni e 117 capitoli. Potete consultare l’indice del volume QUI.

Per coloro che volessero avere, per 180 giorni, accesso gratuito ai tre volumi completi, ci si può iscrivere sul sito della Springer come BookReviewer selezionando l’opera Springer’s Handbook of Neuroethics. Basta seguire le indicazioni a questo indirizzo.

Nella seconda parte dell’incontro, abbiamo presentato e discusso, sulla scia di quest’importante pubblicazione della Springer, il nostro progetto relativo ad un manuale italiano di Neurobioetica a cura del GdN che vedrà la “luce” nell’ormai prossimo 2015.

Verrà inviata una spiegazione del progetto e una relativa Call for Chapters relativa al progetto verso la fine di gennaio-inizi di febbraio.

Il nostro prossimo incontro, il primo del nuovo anno 2015, si terrà venerdì 23 gennaio alle ore 17:00 presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. Avreno con noi Viviana Kasam, presidente del BrainForum Italia.

Infine, vi comunico che Adina Roskies ha accettato l’invito ad essere presente in uno dei nostri incontri del 2015.
Augurando a tutti voi e ai vostri cari un sereno Natale e un buon inizio del nuovo anno, porgo i miei saluti, vostro,

Prof. P. Alberto Carrara, L.C.
Coordinatore del GdN

Nessun commento:

Posta un commento