venerdì 17 aprile 2015

Neuroscienza e filosofia dell'uomo

Roma, 17 aprile 2015
Carissimi membri e amici del Gruppo di Neurobioetica (GdN), un cordiale saluto in questo tempo pasquale. Il nostro prossimo incontro seminariale si svolgerà venerdì 24 aprile alle 17:00 presso la sala riunioni, primo piano, settore C, dell’Ateneo Regina Apostolorum a Roma. Avremo il piacere di avere con noi il prof. P. Juan José Sanguineti della Pontificia Università della Santa Croce (PUSC) che ci presenterà il suo recente libro intitolato: Neuroscienza e filosofia dell’uomo (2014).

Padre Juan José Sanguineti, nato a Buenos Aires, è Ordinario di filosofia della conoscenza presso la Pontificia Università della Santa Croce (Roma). Ha pubblicato numerosi lavori su diverse aree della filosofia, tra cui Tempo e universo (insieme a M. Castagnino, 200), Introduzione alla gnoseologia (Le Monnier 2003), Filosofia della mente (Edusc, 2007), Moral Behavior and Free Will (If Press, insieme ad A. Acerbi e J. A. Lombo, 2011).

Potete reperire maggiori informazioni sul volume Neuroscienza e filosofia dell’uomo leggendo qui la breve presentazione. Inoltre, vi consiglio di vedere il video “l’autore parla del libro” a quest’indirizzoBuon lavoro a tutti. A presto. Vostro,

Prof. P. Alberto Carrara, L.C.
Coordinatore del GdN

Nessun commento:

Posta un commento