sabato 20 febbraio 2016

Aldo Spallone al GdN. Le basi neurofisiologiche della percezione visiva

REPORT, seminario GdN, venerdì 19 febbraio. Carissimi membri e amici del Gruppo di Neurobioetica (GdN), un cordiale saluto e buona giornata.
Ieri pomeriggio si è svolto il seminario mensile del nostro gruppo di ricerca esteso anche agli studenti dell’Ateneo Regina Apostolorum, in particolare agli studenti della settimana intensiva della Facoltà di Bioetica. Siamo tornati ad approfondire il settore della “neuroestetica”, questa volta dalla prospettiva della neuroanatomia e neurofisiologia. L’amico prof. Aldo Spallone, neurochirurgo e direttore dell’ NCL (Neurological Center of Latium) ha condotto il seminario “Neuroestetica: basi neurofisiologiche della percezione visiva”. Tra qualche giorno su ZENIT-Italia uscirà un articolo di sintesi dell’evento che sarà mia premura inviarvi.

Di seguito troverete alcune fotografie dell’evento. Nei prossimi giorni, verranno pubblicate su questo sito tutte le novità e gli appuntamenti dei prossimi mesi come annunciato alla conclusione del seminario di ieri pomeriggio.

Ricordo che l’incontro del mese di marzo coinciderò con il convegno della Settimana Mondiale del Cervello (la Brain Awareness Week 2016 promossa dalla DANA Foundation) sulla neuroestetica in programma per il 10 marzo (nel pomeriggio) a Roma e il 19 marzo a Milano (sede della S.I.S.P.I.). Maggiori dettagli verranno inviati nella prossima settimana. Vi aspettiamo numerosi. Buon lavoro. Cordiali saluti,
Prof. P. Alberto Carrara, L.C.
Coordinatore del GdN











Nessun commento:

Posta un commento