giovedì 18 febbraio 2016

GdN, seminario. Neuroestetica: basi neurofisiologiche della percezione visiva

Seminario GdN venerdì 19 febbraio – Neuroestetica: basi neurofisiologiche della percezione visiva
Carissimi membri e amici del Gruppo di Neurobioetica (GdN), un cordiale saluto.
Di seguito, il volantino-invito al nostro prossimo seminario che si terrà domani pomeriggio alle 17 presso l'Ateneo Regina Apostolorum a Roma. Torneremo ad approfondire il settore neurobioetico relativo alla “neuroestetica” dalla prospettiva della neurofisiologia con l’intervento del prof. Aldo Spallone, neurochirurgo e direttore dell’ NCL (Neurological Center of Latium) intitolato “Neuroestetica: basi neurofisiologiche della percezione visiva”. Ringrazio sin d’ora il prof. Spallone per la sua disponibilità e per la sua partecipazione attiva al GdN.

Vi segnalo di seguito l’articolo sintesi uscito su ZENIT relativo al nostro incontro del 22 gennaio sul potenziamento umano, tenuto dalla prof.ssa Laura Palazzani. Lo potete leggere cliccando QUI.

Ricordo che l’incontro del mese di marzo coinciderò con il convegno della Settimana Mondiale del Cervello (la Brain Awareness Week 2016 promossa dalla DANA Foundation) sulla neuroestetica in programma per il 10 marzo (nel pomeriggio) a Roma (anteprima) e per il 19 marzo a Milano (sede della S.I.S.P.I.). Maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Buon lavoro. A presto. Vostro,
Prof. P. Alberto Carrara, L.C.
Coordinatore del GdN

Nessun commento:

Posta un commento